Condizioni di utilizzo App

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

 

1) Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di utilizzo dell’Applicazione denominata “IDROMEC” (in seguito la “App”).
1.2 Tramite le condizioni generali di seguito indicate si regola il rapporto contrattuale tra Idromec Spa, con sede in Mozzecane (VR) – Via Roma, 23 – in qualità di gestore e cessionario dell’App (di seguito, anche, la “IDROMEC”) e i potenziali utenti fruitori della predetta applicazione (in seguito denominati “Utente”).

2) Modalità di utilizzo dell’App

2.1 L’Utente potrà accedere all’App mediante installazione gratuita sul proprio smartphone, tramite gli App Stores di Google Play e iTunes.
2.2 Ai soli fini dell’accesso alla “Area Riservata”, viene richiesta all’Utente la registrazione di un account, che comporta l’inserimento delle proprie credenziali, quali un nome, cognome, Partita Iva (facoltativa) e indirizzo email;
2.3 Il login all’interno dell’Area Riservata consente all’Utente:
– di inviare richieste di contatto, assistenza o segnalazione guasti;
– di visualizzare la pagina relativa ai prodotti “usati” in vendita;
– di ricevere notifiche relative all’inserimento di ulteriori prodotti “usati” in vendita.
2.4 L’Utente è tenuto a fornire dati veritieri e a mantenere riservate le proprie credenziali di autenticazione, e sarà, comunque, responsabile di ogni attività svolta attraverso la App con il proprio nome utente.
2.5 L’App dovrà essere utilizzata dall’Utente unicamente per gli scopi per i quali detta è stata progettata, non potendo essere impiegata per fini illegali o non autorizzati e nel rispetto dei diritti dei terzi.
2.6 L’Utente è responsabile in via esclusiva di informazioni e/o materiali inviati tramite l’App, e garantisce che detti non violano diritti di terzi. IDROMEC si riserva il diritto di rimuovere i contenuti e gli account che essa ritiene di contenuto illegale, offensivo, diffamatorio, osceno e che violi le presenti condizioni contrattuali.
2.7 In caso di violazione delle presenti condizioni e, in generale, di condotta illecita/illegale, anche in violazione di diritti di terzi, anche solo sospettata, da parte dell’Utente, IDROMEC si riserva il diritto di sospendere l’accesso all’App da parte dell’Utente oltre alla facoltà di denunciare l’Utente alle Autorità, in ogni sede competente.

3) Garanzie e copyright

3.1 Tutti i diritti relativi all’App ed ai suoi contenuti sono e rimangono di esclusiva proprietà di Idromec Spa.
3.2 Il Cliente prende atto e riconosce che attraverso l’attivazione dell’App non acquista alcun diritto sulla stessa e/o sui relativi contenuti.
3.3 IDROMEC concede l’utilizzo dell’App a tempo indeterminato, ma non garantisce il costante e regolare funzionamento dell’App, che si riserva di rimuovere e/o alla quale si riserva di apportare modifiche o eliminare funzionalità in qualsiasi momento.
3.4 IDROMEC non risponde dei danni, diretti o indiretti, comunque subiti dall’Utente o da terzi in dipendenza dell’uso ovvero del mancato uso dell’App, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.

4) Obblighi dell’Utente

4.1 Al fine di poter accedere ed utilizzare l’App, l’Utente è tenuto ad accettare esplicitamente, mediante una specifica opzione, le presenti condizioni contrattuali le quali costituiranno un contratto valido tra l’Utente medesimo e IDROMEC.
4.2 In caso di mancata accettazione delle condizioni contrattuali, l’Utente non potrà accedere ed utilizzare il servizio dell’App in oggetto.

5) Varie

5.1 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra IDROMEC e l’Utente in ordine all’esistenza, all’interpretazione, all’esecuzione delle presenti condizioni generali e all’utilizzo dell’App sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Verona, fatte salve eventuali previsioni inderogabili di legge.
5.2 I dati personali dell’Utente saranno trattati nel rispetto del Regolamento europeo 2016/679/UE (GDPR), come da informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, alla quale si rinvia.