Le presse a 3 compressioni IHD-3C sono l’ideale per avere alta densità e produttività.
Studiate per pressare rottami e lamiere ingombranti, grazie alle 3 compressioni producono pacchi di volume ridotto ed elevata densità. Ciò comporta minori spazi di stoccaggio, minori spese di trasporto ed una maggiore facilità nella movimentazione del pacco.
Quando la tramoggia viene riempita, parte la prima compressione che preme il contenuto all’interno della camera di compattazione. Eventuali pezzi di lamiera che fuoriescono dalla tramoggia, vengono tagliati grazie a delle lame applicate al primo cilindro spintore, che esegue la prima riduzione di volume. La seconda pressione viene effettuata da un cilindro verticale, che ne riduce il volume dall’alto. Infine l’ultima pressione arriva dal terzo cilindro spintore che preme il materiale dal lato. Il pacco raggiunge perciò un’alta densità in poco volume. La balla così ottenuta viene poi spinta all’esterno dal terzo spintore attraverso una porta di uscita.
Le presse a 3 compressioni permettono un’alta produttività di pacchi orari, con una riduzione di costi ed elevata efficienza. La possibilità di smontare e sostituire tutte le parti soggette ad usura e sfregamento ne facilita la manutenzione e permette risparmio di tempo a favore della produttività.
Le pareti ed il fondo della cassa di compattazione in acciaio antiusura Hardox 400 ne garantiscono la robustezza. La loro sostituibilità permette di utilizzare queste macchine per lunghi periodi sempre in condizioni ottimali. La potenza di queste macchine è garantita da motori elettrici ad alta efficienza che possono raggiungere i 400 Kw.
E’ possibile scegliere tra diverse misure di pacchi ottenibili, in base alle proprie esigenze ed ai materiali da pressare. Un altro vantaggio di questa gamma, oltre alla rilevante capacità di compattazione, è la velocità con la quale viene processato il materiale, che porta notevoli migliorie nella produttività e nelle tempistiche delle operazioni. Ultima, ma non meno importante, è la forma di questa macchina, che le permette di essere posizionata in un angolo del capannone o del piazzale, con ingombri inferiori rispetto agli altri modelli.
Se vuoi ottimizzare gli spazi ed i tempi, e lavori con materiali conformi, queste presse sono la tua soluzione.