Presse Cesoia SL

Presse-cesoia a spinta laterale. Quando la potenza è la prima necessità!

Le presse cesoia della serie SL sono studiate per sostenere impieghi gravosi. La spinta diretta del materiale permette di comprimere qualsiasi tipo di sezione. Il coperchio principale lavora oltre i 90° per ottenere maggior compressione anche sulla parte superiore della cassa; il tutto affiancato da una testata cesoiante in monoblocco da 800 a 1600 T che processa a misura tutto il materiale introdotto.

Questa serie di macchine permette di pressare materiali resistenti ed ingombranti consentendo risultati rapidi ed una maggiore produttività. Grazie al maggiore spazio nella cassa dato dalla spinta laterale, è possibile caricare oggetti voluminosi, che verranno pressati con facilità. La lunghezza della cassa che può raggiungere i 10.000 mm ed il motore che può arrivare ad una potenza di 600 kw, fanno di queste presse cesoia le più potenti di casa Idromec.

L’utilizzo di marchi di indubbia fama come Bosch Rexroth e Parker per l’idraulica, Siemens per i motori elettrici, confermano la qualità della componentistica di queste macchine. Nascono con una struttura molto pesante ed un interno cassa rivestito in acciaio antiusura ad alta resistenza Hardox 400 che ne garantisce la robustezza.

Per una maggiore riduzione dei tempi di lavoro è possibile dotarle di una cassa di precarica o, nell’ottica di una maggior facilità di manutenzione, si può effettuare lo smontaggio frontale delle lame di taglio. Le presse cesoia SL possono inoltre essere accessoriate con vari optionals tra cui il radiocomando a distanza o il laser per la gestione della lunghezza di taglio. Oppure l’aggiunta di telecamere monitorabili in cabina che permettono l’osservazione degli spazi di lavoro; il tutto per aiutare gli operatori in ogni momento del processo del rottame e del materiale da pressare.

Se hai bisogno di potenza e spazio di lavoro queste presse sono ciò che cerchi.

CONTATTACI

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Hai bisogno di supporto?
Contattaci per avere maggiori info sull'assistenza e vendita!