Presse-cesoia ad alta produttività: nessun tipo di materiale le può fermare!
Queste macchine nascono con una struttura molto pesante ed un interno cassa rivestito in acciaio antiusura ad alta resistenza Hardox 400. Pensate e costruite con l’unico scopo di processare il maggior quantitativo di materiale nel minor tempo possibile.
Le presse cesoia della serie CD sono un must della gamma Idromec. Grazie alla loro potenza di lavoro, sono in grado di pressare e cesoiare il materiale senza grossi sforzi. La cassa di grosse dimensioni garantisce spazio di lavoro e permette di gestire rottame di grosse dimensioni. Il motore che può arrivare a 600 kw non teme il lavoro proposto.
L’utilizzo di marchi di indubbia fama come Bosch Rexroth e Parker per l’idraulica, Siemens e Cummins per i motori rispettivamente elettrici e diesel, confermano la qualità della componentistica delle presse Idromec.
Per essere compatibili con ogni ambiente di lavoro, è possibile richiederle con motore diesel o con motore elettrico. Per ridurre ulteriormente i tempi di lavoro è possibile accessoriare le presse cesoia CD con una cassa di precarica.
La tecnologia facilita le comunicazioni con la macchina, che, attraverso un apposito modem installato a richiesta, permette assistenza a distanza, con una relativa riduzione dei tempi di fermo macchina.
E’ possibile anche utilizzare un radiocomando per movimentare la pressa da remoto o l’installazione di telecamere con monitor in cabina, per monitorare tutte le zone di lavoro.
Il mondo degli optional non termina certo qui. Idromec è sempre alla ricerca di nuove tecnologie o accessori per migliorare la produttività e l’utilizzo delle sue presse.























