Progettate e studiate per rottamare tutti i tipi di carrozzeria
Le presse per autodemolizioni comprendono una serie di modelli, progettati e studiati per rottamare principalmente veicoli. Le maggiori caratteristiche sono, quindi, la dimensione della cassa, la velocità e l’affidabilità.
La larghezza e la lunghezza della cassa, permettono di pressare tutti i tipi di carrozzeria. In particolare, la sua lunghezza può raggiungere fino ai 6000 mm, per poter rottamare i veicoli più ingombranti, e concedere all’operatore più spazio per movimentare il materiale all’interno della cassa.
Altro fattore fondamentale è la velocità di compattazione, che consente di processare più autoveicoli, in meno tempo.
Ultima, ma non meno importante, l’affidabilità di questi modelli garantisce un lavoro continuativo ed efficiente, per massimizzare la capacità produttiva senza sprechi e perdite di tempo.
Questi sono i fattori principali che caratterizzano le nostre presse per autodemolizioni. Per adattarle ad ogni ambiente lavorativo e facilitarne lo spostamento, si possono scegliere diverse configurazioni: fissa, scarrabile o su staffe. È possibile, inoltre, personalizzare questo tipo di presse con braccio di caricamento, porta frontale per l’espulsione del pacco, installazione su semirimorchio o radiocomando.
L’innovativo movimento brevettato 3M (applicabile ad alcuni modelli della linea) permette di effettuare una pressione aggiuntiva al materiale nella cassa, con risparmio di tempo ed un miglior risultato in termini di compattazione.
Massima velocità produttiva e massima efficienza sono garantite dalla componentistica idraulica. Sul pannello delle macchine è possibile visualizzare lo stato e la posizione di tutti gli organi mobili, attraverso un sistema di sensori appositamente studiato. Qualora fosse necessario intervenire da remoto sul set up della pressa, è possibile collegarsi attraverso un moderno sistema di teleassistenza (optional).
Con l’investimento di una pressa per autodemolizioni Idromec, l’ottimizzazione delle sopraelencate performance operative si traduce in un risultato economico positivo.


























