Il miglior compromesso per impianti con spazi limitati.
Le cesoie inclinate ad alimentazione continua della serie GS sono perfette per i materiali con forme allungate quali tubi, lamierati o griglie. Sfruttando la forza di gravità si ottengono cicli di lavorazioni veloci ed un’alta produttività. L’inclinazione del piano infatti permette al materiale di scendere man mano che viene tagliato, senza bisogno di una precompattazione da parte dell’operatore. Una parte mobile agevola tale movimento, permettendo al materiale di posizionarsi alla bocca di taglio dove viene bloccato da due pressori, per essere cesoiato.
Le 4 staffe idrauliche di sollevamento con valvole di blocco integrate ne permettono l’uso su ogni tipo di terreno senza la necessità di basamenti in cemento specifici. Questa caratteristica, unita alla facile trasportabilità, le rende facilmente utilizzabili in diversi ambienti di lavoro.
Le cesoie inclinate GS sono prodotte con motore Cummins ecologico di ultima generazione Tier 5. La qualità della componentistica idraulica ed elettrica ne garantiscono affidabilità e robustezza.
La serie GS è inoltre studiata con particolari che ne agevolino l’utilizzo. Tra questi, possiamo elencare le cofanature laterali apribili completamente, per garantire una rapida e migliore manutenzione, serbatoio gasolio posto in comoda posizione per il rifornimento, cilindri provvisti di sensori intelligenti interni di limitazione della corsa, un quadro di avviamento motore con pannello touch screen integrato. Altri due particolari di serie, che garantiscono all’operatore facile controllo ed utilizzo della macchina sono: un quadro di comando secondario, posto sul lato della pressa-cesoia, ed un radio comando per la movimentazione da remoto.
Le presse-cesoia inclinate della serie GS, offrono una potenza di taglio che va da 650 T a 1350 T, per poter incontrare le esigenze di ogni cliente. La disposizione innovativa, con un’inclinazione del piano maggiore del 10% rispetto alle concorrenti, permette di processare i materiali con forme più particolari, che risulterebbero particolarmente ingombranti per le casse orizzontali.










































