Le più adatte a chi lavora per la sostenibilità dell’ambiente ed un mondo più green.
Il problema dello smaltimento dei rifiuti ha assunto un’importanza sempre più rilevante nella vita delle città moderne.
La crescente attenzione alla tutela dell’ambiente ha infatti evidenziato la necessità di studiare soluzioni che razionalizzino il più possibile l’utilizzazione dello spazio.
La compattazione dei rifiuti consente di ottenere questo ed altri risultati, per cui IDROMEC, che da oltre 50 anni costruisce presse e presse-cesoia per rottami ferrosi, ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza con la realizzazione della pressa per rifiuti: autonoma e autoportante, ideale per secco, plastica, legno, tessuti, gomma, cartone e altro ancora!
Il carico del materiale avviene in una tramoggia dall’alto, per finire nella camera di compressione dove un cubo spintore esegue la compressione dei vari materiali, fino in fondo alla camera stessa. Qui un secondo cilindro esegue una seconda pressione in senso perpendicolare e spinge il materiale pressato attraverso una porta laterale, dove il pacco viene man mano rilegato con un filo in acciaio. Grazie ad un sistema di legatura in senso verticale che ne agevola la compattazione, è possibile movimentare i pacchi con diversi mezzi. Le PR27 possono trattare rifiuti di diversi generi: dalla plastica ai cartoni, lamiere e legname. È possibile scegliere il programma predefinito in base al rifiuto da trattare. Il ciclo è automatico PLC controllato, con un pannello con sistema “touch screen”. La compressione dei rifiuti, ne agevola la gestione richiedendo minori spazi di stoccaggio e minori spese di trasporto per la loro movimentazione.
La qualità delle pareti in Hardox 400 ne garantiscono la robustezza. Il fondo cassa è sostituibile per una migliore manutenzione e durata della macchina. Non necessitando di basamenti in cemento specifici e grazie alle dimensioni ridotte, è possibile utilizzare le presse per rifiuti PR27 in diversi ambienti di lavoro, spostandole agevolmente. Il trasporto ed il posizionamento sono facilitati dal telaio idoneo al trasporto con scarrabile a gancio. Tutto ciò fa delle presse per rifiuti PR27 le più adatte a chi lavora per la sostenibilità dell’ambiente ed un mondo più green.